Skip links

Ionorisonanza SEQEX

SEQEX® MED è un apparecchio elettromedicale ad uso professionale realizzato per applicazioni di magnetoterapia personalizzate e aggiornabili. Seqex si distingue dalle comuni magnetoterapie per la combinazione di alcune caratteristiche progettuali e tecnologiche: l’impiego di campi a bassissima frequenza (da 1 a 125 Hz), intensità inferiore a 20 µT (0,2 Gauss), la produzione di 30 forme d’onda diverse e soprattutto la personalizzazione del trattamento mediante un test brevettato.

La programmazione e generazione delle forme d’onda, il controllo dei parametri programmati e la gestione delle funzioni è realizzata con l’impiego di una sofisticata tecnologia a microprocessore. I dati elaborati vengono poi salvati su una Card individuale. L’applicazione del trattamento avviene attraverso una stuoia collegata alla consolle di comando.

Il dispositivo SEQEX® trae le sue origini dalla ricerca di W.R. Adey, il quale scoprì che è possibile stimolare gli ioni biologici negli esseri viventi attraverso l’uso di campi elettromagnetici a bassissima intensità e frequenza.

Il principale campo di applicazione della terapia elettromagnetica è quello dei disturbi osteo-articolari e muscolo-tendinei, ma viene comunemente impiegato anche in protocolli di medicina integrata per la stimolazione cellulare.

Si ottengono molteplici benefici quali:

  • riduzione dei tempi di guarigione
  • riduzione del dolore
  • riequilibrio del metabolismo cellulare
  • benessere generale
  • miglioramento della qualità della vita
  • miglioramento del sonno e della rigenerazione notturna

Seqex è sempre più utilizzato come strumento coadiuvante alle terapie tradizionali. È quindi un dispositivo sinergico anche all’azione del fisioterapista nel tradizionale percorso di riabilitazione.

Vuoi scoprire come la ionorisonanza SEQEX può aiutarti a migliorare la tua salute e ritrovare il benessere?

Esplora
Trascina